Nebua
INSPIRE WITH STYLE

[instagram-feed num=10]

Join Us

Scopri il nuovo Magalog di Nebua World

Search

Nebua World
  -  Cultura   -  Behind…Nebua Fashion

Dietro a Nebua…

Mi chiamo Aida, sono una Italo-senegalese expat in Francia e su questa frase c’è mezzo mio mondo. Cosa faccio nella vita? Cerco di divertirmi. Come? Lavorando, impegnandomi in progetti e mettendomi al servizio di persone, cause, organizzazioni per attività di sensibilizzazione in tema di diritti sociali/umani. Vivo di passioni, di sogni che mi spingono a creare e a fare. Sono stata in Senegal nel 2017, dopo 25 anni vissuti in Italia, e per me è stato il viaggio della vita. Ho riscoperto le mie radici e mi sono ripromessa di tornarci presto (ben d’Africa altro che il male).

Indossavo gli abiti tradizionali senegalesi, africani, durante le feste, battesimi, matrimoni. Era l’elogio dei colori, dell’allegria, dell’eleganza. Se da piccola ci pensava mia madre a scegliere i modelli, crescendo apportavo sempre qualche modifica, tanto da riceve l’appello della ragazza “complicata”, perché rifiutavo di accettare standard di confezionamento un po’ “antiquati”. Adoravo i colori del wax, l’eleganza del bazin, del tchoub tanto che avevo iniziato un corso di cucito serale, ma che alla fine non ho più proseguito. La passione per quei tessuti restava ed è presente tuttora. Oggi propongo piccole capsule collection a tema e un’altro piccolo sogno si realizza.

nebua aida

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, con il nostro modo di vivere, con ciò che sta accadendo.

– Coco Chanel

Connecting people

Il mio sogno è quello di creare prodotti su misura, personalizzabili, far conoscere e innamorare le persone delle bellezze del Senegal, dell’Africa, come me ne sono innamorata io. La storia del fondatore della maison per cui lavoro mi è stata molto d’ispirazione. 

Non vi è limite alla bellezza, né grado di saturazione per l’immaginazione creativa; così come infinita e la varietà dei materiali che un calzolaio può impiegare per decorare i suoi modelli

– Salvatore Ferragamo

Creare ponti tra paesi differenti, essere abili, visionari nella scelta di materiali diversi, creare qualcosa di originale, ecosostenibile sono alcuni dei miei obiettivi.

Mi piace scrivere, ho un blog dove racconto della mia essenza afroitaliana e delle mie avventure e iniziative. Mi piace ascoltare, molto, e adoro condividere storie ordinarie nella loro straordinarietà e straordinarie nella loro ordinarietà.

Conttattami qui

Mi piace definirmi un essenza afroitaliana, una cittadina del mondo. Sognatrice e un po’ nerd a modo mio, sono una ragazza curiosa che ha tante passioni e adora la bellezza della vita.