Nebua
INSPIRE WITH STYLE
Join Us

Search

Nebua World
  -  Cultura   -  Sarah Diouf e il suo amore per il Made in Africa
Sarah diouf

Sarah Diouf ci porta alla scoperta di quella che è la sua più grande avventura imprenditoriale ma anche personale: il suo brand digitale Tongoro.

Si intitola “Made in Africa” il mini-documentario che ha pubblicato in questi giorni, uno spaccato della storia di Tongoro, brand con sede a Dakar, in Senegal, che promuove l’artigianato locale in tutto il continente.

Lanciato nel 2016, con l’ambizione di promuovere il talento e la creatività africana, il marchio senegalese ha riscontrato subito un enorme successo. Beyoncè ha indossato diversi pezzi della collezione durante una delle sue vacanze in Italia e nel video ufficiale di “Spirit” per il lancio del film “Il Re Leone”.

Uno dei principali obiettivi di Tongoro è infatti quello di dimostrare che si può essere un marchio africano che produce prodotti di abbigliamento di qualità, che possono essere adatti ad una clientela africana ma anche internazionale. E in questo ci è riuscito benissimo, tra le sue clienti sono presenti anche Alicia Keys e Naomi Campbell.

Sarah Diouf, poliedrica imprenditrice e visionaria.

Sarah Diouf è oggi una delle figure inconturnabili della moda africana, 29 anni, nata in Francia, trasferita a Dakar, dopo una infanzia trascorsa ad Abdijan. In passato ha fondato i magazine  Ghubar  e NOIR e “IfrenStudios”, un’agenzia creativa specializzata nella comunicazione visiva e digitale.

Ho avuto modo di seguirla e ascoltarla mentre raccontava la sua storia e il percorso che l’ha portata fino alla creazione di Tongoro, un momento di pura ispirazione. Questa giovane imprenditrice, dal sorriso innocuo e dall’indiscutibile talento, incarna a pieno la filosofia di Nebua: ispirare con stile!

Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.

– Thomas Jefferson

Questo è il suo mantra. Ogni giorno è una fonte di motivazione. Sarah invita a non avere paura dei fallimenti, perché grazie ad essi si cresce e si migliora. Se vogliamo ottenere qualcosa che non abbiamo mai avuto, bisogna trovare il modo di fare qualcosa di innovativo e crearlo. Con Tongoro sta dando una visione nuova a quello che è il “Made in Africa“. Tra composizioni, scatti, sfilate, viaggi ci racconta questo straordinario mondo.

Made in Africa: the documentary.

We are Nebua – Iscriviti alla nostra newsletter!

* indicates required


Please select all the ways you would like to hear from Aida:


You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Mi piace definirmi un essenza afroitaliana, una cittadina del mondo. Sognatrice e un po’ nerd a modo mio, sono una ragazza curiosa che ha tante passioni e adora la bellezza della vita.

Privacy Policy