Nebua
INSPIRE WITH STYLE

[instagram-feed num=10]

Join Us

Scopri #WeAreNebua il nuovo Magalog di Nebua World

Search

Nebua World
  -  Cultura   -  #WeAreNebuaTalks: le protagoniste del Magalog si raccontano
NebuaWorld- #WeAreNebuaTalks

Il 6 Novembre abbiamo lanciato i #WeAreNebuaTalks, il nuovo format di Nebua World.

Ospiti di questa prima puntata sono state le amiche Ofelia Omoyele Balogun, Francesca De Gottardo, Semhal Tsegaye Abebe, Desirè Liliane Banco, Angela Haisha Amadou e Chantal Pistelli McCllelland.

Un doppio appuntamento online, un’occasione per conoscere, confrontarsi e rivivere l’esperienza della realizzazione del Magalog #WeAreNebua con alcune delle protagoniste di questo primo numero.

Andiamo a conoscerle meglio!

#WeAreNebuaTalks 1° Parte

Francesca De Gottardo è la co-founder e CEO della startup di moda etica Endelea. Laureata in archeologia, ha fatto della multidisciplinarietà la sua forza, lavorando nella comunicazione online di musei e istituzioni culturali, prima, e di importanti brand di moda internazionali, poi.

Tre anni fa, ha lasciato un contratto a tempo indeterminato nel mondo della moda milanese per diventare freelance e creare un suo progetto in Tanzania, con lo scopo di generare un cambiamento positivo nella vita delle persone. Sognatrice, ottimista e curiosa, crede negli esseri umani e nel cambiamento.

Il suo motto? “Dream Bold, sempre!”

Ofelia Omoyele Balogun, è una Danzatrice, Movement Artist e creatrice di MoremiPath.

Ha recentemente concluso i suoi studi in Diverse Dance Styles, alla prima “Università in Europa di Danze Africane e della Diaspora Afro Caraibica” (Roehampton University of London /IRIE!Dance Theatre). E’ stato un percorso che l’ha portata ad approfondire la sua formazione in Senegal, Cuba, South Africa ed Etiopia.

Ofelia porta nella sua danza l’urgenza che un ponte e un dialogo tra più culture è possibile e necessario. In particolare sottolinea l’importanza di introdurre il concetto del “Decolonialismo della mente e del corpo”, offrendo ai ballerini, rappresentanti di corpi di cultura, un nuovo metodo di lavoro che parla di Origini e Consapevolezza.

Testarda ed appassionata, crede che la consapevolezza e la profondità d’animo siano l’unico vero strumento di rivoluzione.

Semhal Tsegaye Abebe è la co-fondatrice di Almaz – textile design e trekNotes.

Dopo una laurea in Pianificazione territoriale e un master in Marketing Management ed esperienze lavorative nei settori dell’editoria cartografica, dell’advertising e quello farmaceutico, nel reparto Marketing & Sales, un viaggio di 11 giorni via terra da turista in Etiopia, Semhal ha deciso di fare ritorno alla sua passione d’infanzia: il design.

Almaz e trekNotes non sono solo dei brand, ma portano con sé dei valori e dei messaggi forti, la vera benzina dei progetti: la diversità culturale e artistica per Almaz ed il turismo lento e alternativo in Africa per trekNotes.

Idealista, resiliente e creativa, Semhal crede nelle sinergie tra esseri umani di diversa provenienza e spera in un mondo più equo e corretto.

Qui puoi rivedere la Facebook Live della prima puntata di #WeAreNebuaTalks – 1* Parte

#WeAreNebuaTalks 2° Parte

Desirè Liliane Banco è una studentessa del terzo anno della facoltà di economia a Firenze. Studia sviluppo economico, cooperazione internazionale socio sanitaria e gestione dei conflitti, con lo scopo di poter lavorare, un giorno, all’interno della cooperazione internazionale.

Nel tempo libero Desirè si dedica alla creazione di contenuti digitali, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica verso una “nuova”, ma da sempre esistita, forma di bellezza.

Questa è la sua bellissima pagina Instagram

Chantal Pistelli McClelland è fotomodella, atleta di Adaptive surf e Presidente dell’Associazione Unique APS.

Da molti anni Chantal è attiva per sensibilizzare sul tema della disabilità, delle diversità e nell’abbattimento di stereotipi e pregiudizi.

A gennaio 2019 ha aperto l”Associazione Unique APS” la quale vuol far emergere ed esaltare le unicità di ogni individuo mediante le arti visive.

Il suo motto è: “No one is you and that is your power.”

Angela Haisha Adamou è fondatrice del blog NaturAngi e proprietaria di La QueeN A Shop e del brand CapRicci.

Giurista di formazione, ha una spiccata propensione per il copywriting e lo storytelling e si occupa di comunicazione.

Per Angela la narrazione è un importantissimo strumento di rappresentazione di modi di essere poco presi in considerazione dalla concezione dominante e maggioritaria.

Ancor più è fondamentale affinché le nuove generazioni possano sentirsi attrici di un processo di rivoluzione culturale che passa anche dalla capacità di raccontarsi come portatori di diversità e unicità estetiche. La sua vision? “Be natural, be free“.

Qui puoi rivedere la Facebook Live della prima puntata di #WeAreNebuaTalks – 2* Parte

Sul nostro Magalog #WeAreNebua potrete scoprire le storie intense di queste meravigliose donne. Se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi alla nostra Newsletter e scaricatelo da qui.

A presto!

Mi piace definirmi un essenza afroitaliana, una cittadina del mondo. Sognatrice e un po’ nerd a modo mio, sono una ragazza curiosa che ha tante passioni e adora la bellezza della vita.